Weiss Architecture Studio

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae lorem.

Stampa 3D

Servizi Stampa 3D

Processo utilizzato per creare oggetti solidi tridimensionali partendo da un da un file digitale. La creazione dell’oggetto è ottenuta grazie ad un processo additivo. Il materiale si dispone per strati fino a creare l’oggetto desiderato. Grazie alla stampa 3D è possibile produrre forme anche molto complesse utilizzando meno materiale rispetto il metodo tradizionale. Il funzionamento di una stampante 3D è simile a quello di una stampante a getto d’inchiostro. Il modello 3D si crea uno strato alla volta, dal basso verso l’alto, stampando in più riprese sulla stessa area con il metodo di modellazione a deposizione fusa: FFD (Fused deposition modeling o FFF (Fused Filament Fabrication). La stampante funziona in autonomia e crea il modello 3D partendo da un disegno CAD 3D. Il modello è composto da strati bidimensionali e trasversali di plastica fusa.

COSA SI PUO’ STAMPARE

Tutto…o quasi. Non c’è limite all’impegno della stampa 3D ed i campi in cui questa tecnologia viene utilizzata sono i più disparati.

In progettazione architettonica e strutturale permette la creazione di plastici e planivolumetrici accurati nonché la stampa di

alcuni particolari presenti all’interno degli edifici